home
English

Pietrasanta terra di vino, arte e amicizia


Ancora una volta l'acqua buona ha riempito il chiostro di S.Agostino a Pietrasanta.

Settanta importanti aziende scelte con cura da Fernando & company hanno attirato l'attenzione di oltre cento operatori del settore.

Una domenica caratterizzata da alte temperature atmosferiche su sfondo di cielo azzurro in contrasto con monumenti e opere d'arte esposte nella piazza del duomo.

Oltre millecinquecento appassionati hanno rinunciato ad una giornata di mare e tintarella preferendo colori,sfumature ed effervescenti bollicine d'autore o placidi vini profumati.

Come sempre impeccabile il servizio tecnico dei superprofessionisti sommelier della F.I.S.A.R. versilia.Non dimentichiamo i panini preparati al momento dai ragazzi dell'Apogeo,deliziosi e di grande qualità.

Laura e Stefano hanno presentato Linda che di sua spontanea volontà ha voluto partecipare alla domenica di vini d'Italia 2015,i social hanno accolto con entusiasmo la sua immagine.

I vermentini in purezza della Pietra del Focolare hanno suscitato grandissimo interesse nel pubblico appassionato e veramente preparato nelle scelte d'assaggio.

Siamo riusciti ad instaurare un rapporto di amicizia colloquiando direttamente con il consumatore finale ,rispondendo a tutti i loro quesiti e curiosità.

La particolare vinificazione del nostro "L'aura di Sarticola" ha destato grande interesse e dopo l'assaggio e le nostre spiegazioni abbiamo visto espressioni deliziate e visi

che hanno allargato sorrisi di piacere.Un pubblico affascinante e numerosissimo ci ha fatto svuotare oltre cinquanta bottiglie del nostro nettare caro a bacco e noi

abbiamo eseguito la mescita con immenso piacere e soddisfazione.In questa particolare occasione il vino è riuscito a creare una sorta di amichevole aggregazione ed un'aura

divina che galleggiava eterea all'interno dello splendido chiostro.

All'interno del chiostro sei o sette tavoli d'autore hanno monopolizzato l'interesse del pubblico e noi siamo felici di essere stati uno di quelli,è un pò come una gara dove si vota con gli applausi.

Nel nostro caso gli applausi sono stati sostituiti dai sorrisi.

Il lunedì dedicato ai ristoratori ed operatori di settore ha avuto un'affluenza inaspettata,è servita la grande professionalità dei ragazzi dell'acquabuona ad attirare

questi signori che vengono giornalmente presi d'assato dai rappresentanti di cibo/vino e sono spesso restii a partecipare.

Il buon vino,bravi sommelier e grande organizzazione hanno dato vita a una manifestazione a misura d'uomo(e donna),dove tutti hanno avuto la possibilità di assaggiare tutto.

Un biglietto d'ingresso pari a venticinque euro e un'anticipazione dell'orario di chiusura rispetto alle precedenti edizioni ha azzerato la partecipazione degli indesiderati ubriaconi che spesso rovinano la festa.

Il nostro vino dall'anno 97 ha segnato un percorso ed oggi sono felice di aver constatato che si è trasformato in un sentiero,un sentiero percorso da tante persone..............

1 commento

  • Roberto Brema - 23-05-2015 20:59:55

    Sono stato alla manifestazione e vi ho conosciuti finalmente.I vini rispecchiano la vostra semplicità e simpatia,ma anche il vostro carattere schietto dolce e determinato.Siete persone speciali come sono speciali ed unici i vostri vermentini.Mi è piaciuto tantissimo laura di sarticola nella sua estrema particolarità e complessità:dentro la bottiglia si indovina una tecnica di cantina ineccepibile eintelligente.Solarancio 2013 è l'esempio di un vino eccezzionale dove il progresso permette di andare verso la perfezione ed il carattere del vignaiolo ne diventa il propellente.Grazie

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.
* Campo obbligatorio

Si parla di

Ultimi articoli

Ultimi commenti

  1. @ la canna e il salice

    Caro Stefano 360 gradi di versatilità e conoscenza del buon vivere.Sei il più grande.Sei

    Mauro

  2. @ Un passito da gustare al focolare

    Stefano e Laura siete fortunati in primis di trasmettere l'amore che vi lega al vostro lavoro [...]

    Valerio

  3. @ Pietrasanta terra di vino, arte e amicizia

    Sono stato alla manifestazione e vi ho conosciuti finalmente.I vini rispecchiano la vostra

    Roberto Brema

Immagini random

  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #

Newsletter

Link utili